AL DIRIGENTE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DI BASILICATA
Dott.ssa Claudia DATENA
AL DIRIGENTE DELL’AMBITO TERRITORIALE DI POTENZA
Dott.ssa Debora INFANTE
Al personale Ata
Oggetto: attribuzione per surroga 1a e 2a posizione economica personale Ata dal 1/1/2015
Com’è noto, il Ministero, con la nota n. 5083 del 22 febbraio 2016 ed i successivi chiarimenti del 03/03/2016 (nota n. 6034), ha inviato le indicazioni operative agli Uffici Scolastici Regionali per la riattivazione della funzione del flusso telematico col MEF ai fini dell’inserimento e dell’invio dell’elenco dei destinatari di posizione economica ATA con decorrenza economica dal 1^ gennaio 2015.
Si invita, pertanto, l’amministrazione scolastica regionale e provinciale, in forza dello sblocco delle posizioni economiche, a procedere all’attribuzione del suddetto beneficio mediante scorrimento delle graduatorie provinciali, nei confronti del personale che, in possesso di attestato di superamento della formazione prevista, maturi il diritto per surroga in data successiva al primo gennaio 2015.
In caso di carenza di aspiranti formati, si chiede che venga attivata, al più presto, la specifica formazione.
Si fa rilevare, a tal proposito, che in questa direzione si sono già mossi la gran parte degli USR e degli ATP, come può evincersi dagli allegati provvedimenti (a titolo di esempio Usr Campania e AA.TT. L’Aquila, Arezzo, Caserta, Firenze, Reggio Calabria, Teramo).
Distinti saluti.
Il Segretario Provinciale
Paolo Laguardia
Potenza, 19 febbraio 2021