Approvata la proroga delle assunzioni da GPS sostegno: un risultato frutto dell’impegno della FLC, delle associazioni dei docenti di sostegno e degli specializzandi

 

La nostra proposta emendativa sulla proroga delle assunzioni è stata approvata dalle commissioni che stanno lavorando alla conversione del decreto “Milleproroghe”.

È arrivata questa notte la buona notizia che le commissioni parlamentari riunite I e V, che stanno lavorando alla conversione del decreto Milleproroghe, il DL 228/2021, hanno approvato l’emendamento che proroga al 2022/23 le assunzioni da 1a fascia GPS sostegno.

Si tratta di una vittoria importante, perché negli ultimi mesi ci siamo battuti insieme ad associazioni di docenti di sostegno, specializzati e specializzandi per avere questo risultato.

Lo scorso 7 febbraio un’iniziativa molto partecipata ci ha visto protagonisti di questo appello alle forze politiche per approvare la norma.

Ci auguriamo che il Parlamento approvi definitivamente questa misura e confermi l’importante risultato, che produrrà assunzioni su sostegno di tanti docenti specializzati.

© 2021 FLC CGIL Potenza